Chi siamo

Lo Speakers’ Corner (in italiano “angolo degli oratori”) è un’area dell’angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, vicino a Marble Arch e al luogo dove sorgeva il patibolo di Tyburn. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina, che ha preso il posto di un luogo precedente, più all’interno del parco, noto come Reformer’s Tree.
Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri, anche se è probabile che verrà provocata dai frequentatori abituali con opinioni opposte.

In questo caso Civitanova Speakers’ Corner è come la versione immateriale dello Speakers’ Corner londinese, dove chiunque può montare sulla propria cassetta di legno a mo’ di palco e predicare sul mondo in assoluta libertà. Occupando un angolo di spazio pubblico per dire la sua.
Questo gruppo garantisce una sorta di extraterritorialità che consente a ciascuno di dire fino in fondo tutto ciò che pensa su Civitanova Marche.

Un po’ circolo, un po’ palcoscenico, un po’ salotto, un po’ sezione di partito, un po’ piazza, un po’ caffè. Civitanova Speaker’s Corner vuole rappresentare un modo diverso di sentirsi comunità.

Un “non luogo” in cui parlare di Civitanova: dei problemi, dei progetti, dei sogni per Civitanova!
Un luogo libero in cui ogni Civitanovese può gridare qualsiasi cosa: pensieri, idee, esperienze, storie, necessità, bisogni, problemi, sogni, incubi, denunce, disagi, emozioni…..
Il fine di questo gruppo è quello di far emergere il bello ed il brutto della nostra città….deve essere una sorta di introspezione, di autoanalisi per capire come era la nostra città, com’ è e come sarà. O meglio….come vorremmo che sia!

Per visitare il nostro gruppo su facebook clicca sul link: http://www.facebook.com/groups/civitanovaspeakerscorner/

2 thoughts on “Chi siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...