Altro maxi sequestro: oltre 450 kg di cibo scaduto

Sequestrati a Civitanova oltre 450 kg di alimenti scaduti che erano destinati alla vendita. Il sequestro è stato effettuato presso il deposito di un grossista cinese in città. Legumi secchi, sementi, sale, carni secche di maiale e pollo, salami confezionati, frutta essiccata, peperoncino e spezie di varia natura, frutta sciroppata, brodo liofilizzato, dolciumi, pesce in scatola, funghi secchi, thè liofilizzato, pesce secco, carne congelata di pollo e anatra, carne di manzo congelata sfusa, pesce congelato sfuso, prodotti da forno surgelati, castagne surgelate, bevande come succhi di frutta, per un valore stimato di circa 10.000 euro.

Alcuni dei cibi ed alimenti preconfezionati recavano la data di scadenza trascorsa, in alcuni casi, da oltre due anni.

Nell’operazione sono stati anche sequestrati oltre 300 mila articoli di varia natura quali (quali semi per piante, articoli per ufficio, casalinghi, articoli di ferramenta e bricolage) e oltre 200 kg di colla liquida.

Il legale rappresentante della società è stato segnalato all’Asur per i provvedimenti e sanzioni mentre  l’esercizio commerciale  è stato segnalato per i provvedimenti di competenza alla Camera di Commercio di Macerata. La merce era probabilmente destinata a negozi etnici (africani ed asiatici) del territorio provinciale.

Fonte: Cronache Maceratesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...