POLITIKé: il resoconto della serata

Bella serata di partecipazione e bel confronto politico quello di ieri sera all’Hotel Miramare tra i quattro candidati che concorrono alle primarie del centro sinistra per la scelta del candidato nella corsa alla carica di Sindaco di Civitanova.

Giulio Silenzi (PD), Tommaso Claudio Corvatta (civica Uniti per Cambiare), Giorgio Berdini (PD) e Luigi Carlocchia (SEL) si sono confrontati sul futuro della città rispondendo a domande sulla macchina amministrativa, sull’urbanistica e la viabilità, sulla sicurezza e la criminalità, sulla “elastica” composizione della coalizione e la relativa garanzia di governabilità. Il confronto è stato magistralmente coordinato dal giornalista de “il Messaggero” Simone Ronchi che in maniera competente e puntuale ha saputo moderare e “addomesticare” un dibattito che avrebbe anche potuto infiammarsi soprattutto nei toni.

I quasi 200 cittadini (a cui si devono aggiungere quelli che hanno seguito la diretta sul web), che hanno colto l’invito alla partecipazione da parte dell’associazione POLITIKè (promotrice ed organizzatrice dell’evento), hanno invece sicuramente assistito ad un faccia a faccia interessante nei contenuti e sostanzialmente pacato nei toni ad esclusione di qualche scintilla tra i due candidati del PD (Silenzi e Berdini) che ha riscaldato la sala conferenze nel finale di serata.

L’importanza dell’evento (perché di vero e proprio evento si parla data la novità della formula del confronto “all’americana “) è stata legittimata dalla presenza di giornalisti locali della carta stampata e soprattutto di alcune emittenti televisive private locali.

L’associazione POLITIKé (introdotta e presentata ad inizio serata dalla suadente voce di Caterina Trucchia) ci tiene a ringraziare tutti quelli che hanno seguito l’evento in loco e sul web, i candidati che hanno accettato favorevolmente il confronto pubblico, l’impeccabile moderatore Simone Ronchi e tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’ottima riuscita di questa serata di sana PARTECIPAZIONE e DEMOCRAZIA.

Pier Paolo Rossi

Per vedere la registrazione dell’evento vai al canale di Politikè: Clicca qui

Annunci

4 thoughts on “POLITIKé: il resoconto della serata

  1. Se i video sono caricati su youtube mi mandi il link, è più semplice perché continuo a non vedere i video ma foto di un video con la freccia del play. Sicuramente sbaglio qualcosa.grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...