“Hot Rent”: smascherato un giro di appartamenti a luci rosse in pieno centro

Operazione denominata “Hot Rent” portata a termine dai carabinieri di Civitanova Marche. Quattro appartamenti sequestrati, abitati da prostitute di origini straniere tutti in pieno centro città, e 13 persone finite sul registro degli indagati. L’accusa favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Le indagini andavano avanti da oltre un anno. Nei guai i proprietari degli appartamenti, cinque e tutti civitanovesi, che da tempo affittavano le loro proprietà a ragazze est europee o sud americani che utilizzavano gli appartamenti come casa di incontri. Appartamenti creati ad hoc, complete di ogni comfort, per poter ospitare piu’ prostitute possibili (in alcuni venivano ospitati gruppi di ragazze, ognuna con un piccola camera dove consumare i rapporti con i clienti) a prezzi molto al di sopra di quelli del mercato civitanovese. Nei guai anche gli sfruttatori, un romeno, una domenicana e un uomo di Montegranaro, che inducevano le ragazze che a prostituirsi in casa, e anche per strada

Cinque delle ragazze erano in città irregolarmento, ma nonostante questo, visti gli episodi di violenze accaduti anche negli ultimi giorni (vai all’articolo) hanno deciso di collaborare con le autorità.
Per i clienti nessuna ipotesi di reato, erano tutti venuti a conoscenza delle ragazze attraverso delle riviste specializzate in annunci per prostitute, riviste che hanno aiutato non poco i carabinieri a localizzare le ragazze.
Le indagini erano state avviate a seguito delle moltissime segnalazioni pervenute alle autorità da residenti e non che non ne potevano piu’ di vedere quel via vai di clienti, provenienti da tutta la regione, in aree frequentate anche da famiglie con bambini al seguito.

Fonte: Cronache Maceratesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...