Nuova scuola materna nel rione Quattro Marine

Approvata in consiglio comunale la variante per la realizzazione della nuova scuola materna nel quartiere di Fontespina. Rimane ancora da definire come verranno reperite le risorse necessarie (la spesa prevista è di un milione e 600 mila euro) e il bando di appalto, i quali verranno decisi della prossima amministrazione, dopo le elezioni comunali. La scuola materna sorgerà nel rione delle Quattro Marine, in prossimità dell’ex liceo scientifico.
La nuova scuola materna occupera’ circa 4 mila metri quadri tra zone destinate a verde (quasi 3 mila metri quadrati), un parcheggio ed un anfiteatro. All’interno della struttura verranno realizzate cinque aule per i bambini, una sala giochi, un refettorio, una piccola palestra, una sala insegnanti. Potrà ospitare circa 150 bambini.

Al momento il quartiere di Fontespina è dotato di una scuola materna, via De Pinedo, e da una piccola sezione distaccata in via Quattro Marine dove il comune paga l’affitto di alcune stanze di un condominio utilizzate come asilo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...