Minacce e pedinamenti, lo stalker agli arresti domiciliari

E’ stato arrestato, dai carabinieri di Civitanova, un uomo di 40 anni, dopo che il tribunale di Macerata aveva emesse un ordine di custodia cautelare d’urgenza, per “stalking”.

La vittima, terrorizzata, si è rivolta alla Polizia di Civitanova Marche dove i militari, capita la gravità della situazione, si sono subito messi in moto alla ricerca dell’uomo. Preoccupava molto il fatto che l’uomo, pur non essendo di Civitanova, era stato avvistato in città giorno e notte dormendo addirittura in auto nelle strade civitanovesi.

L’uomo, dopo alcuni mesi di relazione, aveva iniziato a inviare una lunga serie di sms minatori seguiti da appostamenti e pedinamenti.

Con il passare del tempo la situazione è andata rapidamente peggiorando: appostamenti, pedinamenti e perfino uno speronamento all’auto della donna. L’uomo aveva anche rapito il cane della donna per il quale aveva poi richiesto un riscatto di tremila euro e come regalo di San Valentino le aveva fatto recapitare un mazzo di rose rosse con dentro un topo morto.

Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di custodia cautelare per lo stalker. Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...