Roberto Cacciapaglia, sabato al teatro Annibal Caro

Roberto Cacciapaglia si esibirà al teatro Annibal Caro sabato 25 febbraio (ore 21,15), seconda data dopo il rinvio del 19 gennaio. Il concerto è organizzato dall’agenzia “Piceno Eventi” in collaborazione con il Comune e l’azienda Teatri di Civitanova.
Innovativo musicista contemporaneo, geniale provocatore che coltiva un’idea di musica totale, Roberto Cacciapaglia è un personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per la ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica, nella direzione di una musica senza confini.
Sul palco ci saranno anche Yuriko Mikami (violoncello) e Giampiero Dionigi (postazione elettronica).
“La mia musica non esce dalla testa ma dal cuore – ha detto il pianista milanese – e va incontro al superamento di ogni confine, in nome dell’arte con la A maiuscola. Mi rivolgo ai giovani dai 12 anni in su, perché le note hanno un grande potere: ci lasciano liberi di sognare e di immaginare”.
Sul palco ci sarà anche una sperimentazione di luci che accompagnerà i brani eseguiti dai maestri; altra novità la diffusione sonora, in quadrifonia, per avvolgere completamente lo spettatore..
Il nuovo lavoro live “Ten Directions” fa incontrare nelle partiture Jimi Hendrix e Friedrich Händel e
l’effetto creato è indubbiamente straniante ed affascinante.
Inizio ore 21,15
Per informazioni e biglietti: 0733 812936 – www.vivaticket.it
Roberto Cacciapaglia è nato a Milano. Si è diplomato in composizione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove ha anche studiato direzione d’orchestra e musica elettronica. Ha lavorato allo studio di Fonologia della Rai ed ha collaborato con il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Pisa studiando le applicazioni del computer in campo musicale.
A lungo si è occupato di musica e danze sacre e da anni conduce una ricerca sui poteri del suono. La sua musica trae ispirazione da queste esperienze, passa attraverso l’emozione, più che da regole e strutture.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...