Convenzione Ente Fiera: c’è la firma

Dopo diversi mesi di trattative tra i responsabili del Comune di Civitanova con i vertici della società Fiera delle Marche spa, è stata firmata oggi la convenzione fra Fiera delle Marche e Comune di Civitanova. Il sindaco Massimo Mobili e Mario Formica hanno firmato l’accordo di convenzione per la gestione della struttura civitanovese, valido per due anni e rinnovabile.

In attesa del nuovo polo fieristico, questa nuova convenzione, disciplinerà le manifestazioni dei prossimi due anni: Edil Expo, la Radiantistica, Campionaria nazionale, lo Smac internazionale, il Mac Salone Sposi e l’ Energy Expo.

Dopo la soppressione dell’Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche (ERF) da parte della Regione Marche nel 2010, è stata costituita  la “Fiere delle Marche S.p.A”, la quale  si propone di realizzare un nuovo sistema fieristico delle Marche e dell’Adriatico.

A detta di molti la valenza turistica della fiera potrebbe far decollare a Civitanova un turismo congressuale e d’affari che negli ultimi anni è andato scemando.  Sembra che nella nuova area fieristica sorgerà anche un nuovo hotel che verrà gestito dalla catena Holiday Inn.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...