Seminario sui disturbi dell’attenzione e sull’iperattività dei bambini

Crescono : una popolazione infantile che arriva quasi al 5-8%. La  Cooperativa Sociale PARS dedicherà ai bambini affetti da iperattività un seminario operativo previsto per venerdì 2 marzo alle ore 15.00 presso l’aula magna della scuola primaria “S. Zavatti” di Civitanova Marche. Una patologia che colpisce  il  5-8% della  popolazione infantile.

Seminario, patrocinato dal Comune di Civitanova Marche, destinato principalmente a genitori, insegnanti, educatori e pedagogisti .

Verranno illustrati i diversi trattamenti educativi e psicologici e  verranno forniti suggerimenti in merito all’alimentazione, al sonno, all’attività motoria e alle modalità didattiche dei bambini affetti da questi disturbi. Inoltre, saranno fornite indicazioni sull’organizzazione dello spazio, del materiale e sulla suddivisione  del tempo di lavoro per il vostro bambino per poter affrontare un percorso educativo e riabilitativo evitando facili allarmismi, improvvisazioni o approcci troppo empirici.

Per ulteriore informazione si puo’ visitare il sito web della Cooperativa Sociale Pars http://www.pars.it . Il termine entro il quale ci si deve iscrivere per partecipare al Seminario è il 24 febbraio 2012 e l’iscrizione va inviata tramite fax al numero 0733/434871 o tramite mail all’indirizzo info@pars.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...