Emergenza Neve: Scuole chiuse fino a giovedi

Per ragioni di sicurezza è stata prorogata la chiusura delle scuole e degli asili nido. Scuole, dunque che rimarranno chiuse anche mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio. Il sindaco Massimo Mobili ha deciso questa proroga per evitare problemi e pericoli nel raggiungere le sedi scolastiche a causa della circolazione non ancora ottimale. Inoltre, considerando che molti degli insegnanti provengono da altri comune, molti dei quali in condizioni peggiori della nostra, sarebbe stato difficile avere un regolare svolgimento delle lezioni.

Ma l’emergenza neve non ha toccato solamente le scuole: raccolta porta a porta dimezzata, chiusi i cimiteri, disagi nella zona industriale a causa del ghiaccio.

In molti sono dovuti ricorrere alle pale per poter uscire dalla propria abitazione senza troppi rischi e per potersi spostare in auto.

Molti anziani  hanno richiesto aiuto ai Servizi Sociali e alla cooperativa “Il Faro” per ricevere bene di prima necessità quali alimenti e farmaci.

Nonostante la raccolta differenziata sia funzionante,  si invita i residenti a non mettere in strada la spazzatura salvo necessità, soprattutto nelle zone lontane dal centro a causa dei disagi causati dalla neve.

 

I numeri da chiamare in caso di necessità sono i seguenti: 0733. 81 3767 (Vigili Urbani) e squadra d’emergenza notturna 337 642561.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...